Welcome to Idea R | Branding - Web Agency - Digital Strategies
Switch to the mobile layout

      Idea R - Bring out your brand - Web Marketing strategies

Blog

Take a software geek from the 80s, add a new generation graphic designer and dilute with a longtime marketing strategist. Shake vigorously and you'll get the Idea R's blog.

Change language... italiano

Può l'industria sponsorizzare l'arte senza andare fuori tema?

Source: Modus
Published on 10/16/2017
Categories: Advertising
Può l'industria sponsorizzare l'arte senza andare fuori tema?

This article is available in English too.

TAVENGINEERING, in occasione della Biennale Arte di Venezia, sponsorizza l’evento collaterale MODUS, tecniche, poetiche, materiali nell'arte contemporanea. È quantomeno curiosa come cosa, tipicamente l’industria metalmeccanica sponsorizza congressi o eventi legati alla ricerca industriale e tecnologica.
Non staremo andando fuori tema?

TAVENGINEERING ci ha incaricati quindi di creare una pagina pubblicitaria sul catalogo della mostra e legare il suo nome, quello di un’azienda dedicata all'assistenza sui forni da vuoto, ad una mostra d’arte. Ci saremo riusciti?

In realtà il tema della mostra non è così lontano da quelli dell'azienda, la materia di cui è composta l’arte e i raggiungimenti scientifici e tecnici che hanno contribuito a determinarne la forma sono una componente basilare dell’espressione artistica dei nostri giorni. Ecco quindi che il visitatore viene accompagnato attraverso una serie di esperienze creative con la materia: grafite, acciaio e teorie ecologiche.

Avevamo dunque un ottimo punto di partenza da cui iniziare il nostro copywriting, ecco come abbiamo presentato lo sponsor nella pagina del catalogo:

I nuovi materiali costituiscono parte integrante della ricerca artistica contemporanea, aprendo nuove prospettive e indicando nuovi confini. TAVENGINEERING collabora con le principali istituzioni scientifiche e accademiche per esplorare nuovi materiali e soluzioni di trattamento termico in vuoto. Attraverso la sua capacità di combinare tradizione e innovazione, TAVENGINEERING fornisce un servizio di assistenza tecnica e manutenzione per garantire il corretto funzionamento dei forni a vuoto.

L'illustrazione che abbiamo creato raffigura un tecnico che lavora su un forno a vuoto, anche se a tratti può sembrare lo stia dipingendo.

Catalogo MODUS

Non ci resta quindi che raccomandarvi MODUS: se visitate Venezia nei giorni della Biennale (dal 10 Maggio al 26 Novembre), visitate la mostra allestita al primo piano della magnifica Ca’ Faccanon.

Di seguito, nella galleria fotografica, alcune delle opere esposte.

newsletter

Ti è piaciuto l'articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita, in tal modo potrai restare aggiornato sulle strategie digitali.

1/162/163/164/165/166/167/168/169/1610/1611/1612/1613/1614/1615/1616/16
Click on the image to see the next one
Francesco Bocchini

Francesco Bocchini

Selvatico, 2016-2017
Tinplate iron sheet

You are the reader number 48,192.

Comments

Previous article

Previous article

Case study: branding and marketing for a magician

Next article

Milano Design Week 2017, Design Districts

Next article

Scroll to top