LinkedIn è il social network a cui nessuna azienda B2B può rinunciare.
Dal punto di vista aziendale, ha molte funzioni utilissime per vendere prodotti e servizi.
Quello che ti voglio illustrare in questo e-book è un modo rivoluzionario per trovare clienti grazie a LinkedIn.
Il metodo e gli automatismi implementati, hanno permesso ai nostri clienti di ottenere un vantaggio competitivo senza precedenti nel settore metalmeccanico.
Ti farò vedere efficacissime tecniche di growth hacking per andare a caccia di clienti in maniera quasi totalmente automatica e ti spiegherò come creare un funnel di vendita che ti porterà a ritmo continuo richieste di preventivo.
Outbound marketing e inbound marketing: ottenere il meglio dei due
L’outbound marketing è la tipica dispendiosa attività pubblicitaria condotta dal settore industriale ovvero quell’attività promozionale, monodirezionale e centrifuga, che prevede che sia l’azienda ad andare in cerca di opportunità di business.
Sto parlando di fiere, di annunci su riviste specialistiche e soprattutto eserciti di agenti rappresentanti e area manager sguinzagliati a caccia di clienti in giro per il mondo.
L’inbound marketing invece è esattamente l’opposto.
Si tratta di un’attività di brand awareness, bidirezionale e centripeta, in cui l’azienda si concentra ad affermare le proprie competenze, fornendo valore senza spingere sulla vendita poiché saranno gli altri a chiedere di comprare.
Se fatto bene l’inbound marketing può raggiungere moltissimi lead ad un costo di acquisizione enormemente inferiore all’outbound marketing.
È possibile ottenere il meglio dei due mondi, cioè la precisione dell’outbound marketing e i bassi costi dell’inbound marketing?
Sì, mettiti comodo, in questo ebook ti insegnerò come fare.
- Come usare il tuo profilo LinkedIn per attirare clienti.
- Come costruire una lista di migliaia di profili perfettamente in target e spendendo il minimo.
- Come stabilire connessioni profittevoli con i tuoi lead.
- Come vendere con il pilota automatico.