Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Il tuo sito web primo sui motori di ricerca. Automaticamente con Infrared CMS!

Blog

Prendere uno smanettone del software degli anni 80, aggiungere un graphic designer di nuova generazione e allungare il tutto con uno studioso di strategie di marketing. Agitare energicamente e si ottiene il blog Idea R.

Change language... English

Caso di studio: branding Serendipity, campagna pubblicitaria (fase 6)

Pubblicato il 11/4/2012
Categorie: Pubblicità
Caso di studio: branding Serendipity, campagna pubblicitaria (fase 6)

Eccoci arrivati alla fase conclusiva del progetto, ci viene richiesto di creare una campagna di affissioni per il progetto pedagogico Serendipity.
I fondi non sono molti, sicché dobbiamo riuscire ad ottenere la massima efficacia con il minor dispendio di risorse possibile.

Serendipity è il nuovo progetto pedagogico della Casa Circondariale di San Vittore, un brand ombrello che racchiude sotto un'unica direzione tutte le attività formative e rieducative dei detenuti.

Essendo il budget ridotto (come spesso avviene nelle campagne di sensibilizzazione sociale), cercavamo un messaggio ad alto impatto, una campagna pubblicitaria di guerrilla marketing
La minaccia più grande al progetto Serendipity è l’indifferenza. L’argomento carcere è scomodo, non suscita interesse nei cittadini, per questo anche solo parlarne, discutere delle attività pedagogiche sarebbe importante. L’idea che ci è venuta allora è stata proprio quella di mettere a forza in bocca ai cittadini l'argomento... o almeno creare l'illusione che ciò stia accadendo. Abbiamo creato dei cartelli a forma di fumetto da appendere sui corrimano dei mezzi pubblici, creando appunto l’illusione che tutti stiano parlando di Serendipity.

baloon

advertising

Questo tipo di comunicazione, oltre ad accendere la curiosità del pubblico, ha anche una portata sociale (inteso come social network), i cittadini infatti si fotografano sotto al fumetto e pubblicano le foto sul web.

Ti è piaciuta la realizzazione di questo progetto?

Vieni a vedere tutte le immagini su Behance cliccando il pulsante qui sotto!
Se poi decidi di segnalare il tuo apprezzamento al progetto, ci aiuterai a farlo conoscere in rete.

Sei il lettore numero 8,080.

Commenti

Articolo precedente

Articolo precedente

3 methods to detect mobile devices in ASP.NET

Articolo successivo

Caso di studio: branding Serendipity, web design (fase 5)

Articolo successivo

Torna all'inizio