Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Gli altri sanno chi sei? Progetta la tua identità grafica
  • HomeHome
  • Chi siamoChi siamo
  • ContattiContatti

Blog

Prendere uno smanettone del software degli anni 80, aggiungere un graphic designer di nuova generazione e allungare il tutto con uno studioso di strategie di marketing. Agitare energicamente e si ottiene il blog Idea R.

Change language... English
Vai al sommario del blogVai al sommario del blog

Potrebbero interessarti

Taco Bell, fare colazione nel mondo di George Orwell
Guarda il video...

Taco Bell, fare colazione nel mondo di George Orwell

Stupenda la grafica della campagna pubblicitaria Taco Bell, ispirata ad un mondo da guerra fredda, dove tutte le colazioni sono uguali.

Coca Cola, le piante ci rendono felici

Grafica minimale ed effetti ottici per la campagna green di Coca Cola

Ultimi pubblicati

Una semplice ma efficace strategia SEO: l’intermediario

Una semplice ma efficace strategia SEO: l’intermediario

Ottieni risultati eccezionali con questo trucco SEO. Scopri come applicare la tecnica dell’intermediario e indicizzare al meglio le tue pagine web.

[Download GRATIS] Keywords Mixer: crea long tail keywords facilmente

Google AdWords Editor offre qualcosa di simile ma molto basico, con questo strumento invece avrai il massimo controllo sulle long tail keywords.

I più letti

La fotografia di matrimonio

La fotografia di matrimonio

Ti hanno chiesto di fare qualche foto ad un matrimonio? Niente panico, ecco un breve manuale da cui partire... il resto è tutta esperienza.

Il significato dei colori

Il grafico e il web designer quando devono scegliere i colori non analizzano solo gli accostamenti, ma studiano le emozioni associate ad essi.

Scelti dalla redazione

Bitcoin e le criptovalute spiegati a mia nonna

Bitcoin e le criptovalute spiegati a mia nonna

Cos'è Bitcoin? Dove si compra? Come si conserva? Ecco una guida che chiaramente e in parole semplici ti guiderà nel mondo delle criptovalute.
Caso di studio: branding e marketing per un illusionista

Caso di studio: branding e marketing per un illusionista

Singolare caso di studio nel mondo dell'illusionismo. Abbiamo creato un brand e una campagna di web marketing con risultati eccezionali.
newsletter

Resta aggiornato sulle strategie digitali con la nostra newsletter

Dai un'occhiata agli ultimi articoli pubblicati
RSS feed

Super Bowl 2013: 10 pubblicità a confronto

Pubblicato il 2/15/2013
Categorie: Pubblicità

Il Super Bowl è un evento seguito da milioni di telespettatori, non c'è da stupirsi dunque se i maggiori brand si contendono gli spazi televisivi a suon di milioni di dollari.
E visto li hanno pagati profumatamente, mandano in onda, spesso in prima visione, le migliori opere dei loro creativi.

Vediamone assieme qualcuna.

Coca Cola - Perbenismo ma con ritmo

Thumb up Coca Cola sfrutta le telecamere di sorveglianza per proporci il suo solito perbenismo, montato però con i ritmi giusti.

Blackberry Z10 - Il risveglio

Thumb down Il gigante Blackberry si sveglia dal letargo (qualcuno potrebbe dire dall'agonia), proponendo però uno spot con i soliti effetti speciali già visti e rivisti.

GoDaddy - Carpe diem

Thumb up Simpatico e offre anche spunti di riflessione: non basta avere buone idee, il successo sorride a coloro che dal pensiero passano all'azione.

GoDaddy - Meglio la prima

Thumb down Di nuovo GoDaddy, solo che questa volta non mi piace per niente. Cioè il tema poteva essere interessante e la gag divertente, ma non so voi, io faccio quasi fatica a guardarlo sto spot.

Samsung - Autoironica

Thumb up Samsung gioca proprio sull'autoironia e la ricerca forzata dell'idea originale, ingaggiando due professionisti che propongono tutte le cose cool del momento. E' una scanzonata presa in giro del mondo contemporaneo della creatività.

Audi - Antipatica

Thumb down Nota di demerito per Audi che ci propone i soliti cliché cromati, con un antipatico figlio di buona famiglia: sti ragazzini che corrono con la macchina potente di papà, in Italia sarebbero considerati pure diseducativi.

Calvin Klein - Banale

Thumb down I soliti fustacchioni, creatività zero assoluto.

Bevete latte, lo dice The Rock!

Thumb up Un simpatico testimonial, un buona sceneggiatura e tanti effetti speciali.
Il divertimento è assicurato.

Crysler - Smielata

Thumb down Crysler in versione patriottica sul modello Pasta Barilla anni 90... ma fatta molto peggio.
Sarà che non sono un americano e non la capisco...

Best Buy - Ritmo e simpatia

Thumb up Ormai la percezione del brand Best Buy è consolidata: fate qualsiasi domanda al servizio vendita e avrete una risposta.

Sei il lettore numero 2,680.

Commenti

Licenza Creative Commons

Le fotografie, i video, la grafica e i testi di Idea R sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Articolo precedente

Articolo precedente

Caso di studio: IED Open Day, costruire un font a mano... letteralmente

Articolo successivo

Il peggior sito Internet del mondo

Articolo successivo
  • Comunicazione Visiva, Direzione ArtisticaComunicazione Visiva, Direzione Artistica
  • Applicazioni, Cloud, Mobile, SoftwareApplicazioni, Cloud, Mobile, Software
  • Strategie DigitaliStrategie Digitali
  • BlogBlog
Touching finger
RSS feed
Blog

Torna all'inizio