Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Keywords Mixer, applicazione per il Web Marketing - Download Gratis
  • HomeHome
  • Chi siamo
  • ContattiContatti

Chi siamo

La formazione multidisciplinare e la pluriennale esperienza, permettono a Idea R di massimizzare il ritorno di investimento dei propri clienti, progettando strategie digitali che agiscano efficacemente sui più moderni canali di comunicazione.

Change language... English
Skip Navigation Links > Chi siamo

C'erano una volta i computer.
Poi nacque Internet, i computer incominciarono a connettersi e gli utenti a dialogare.
La rivoluzione digitale si espanse in tutti i settori, inglobando mondi che fino ad allora non avevano niente a che fare con l'informatica, ad esempio la pubblicità, la fotografia, la grafica, ecc.
Oggi che tutti i campi della comunicazione visiva sono gestiti con le tecnologie digitali, non è più possibile progettare una strategia di marketing o un'identità grafica aziendale senza tenere conto di tutti gli elementi contemporaneamente.

Grazie alle esperienze multidisciplinari dei suoi fondatori, Idea R è in grado di pianificare una strategia di comunicazione a 360 gradi, considerando tutte le variabili in gioco e massimizzando il ritorno dell'investimento.

Prendi uno smanettone dei computer degli anni 80, un designer del nuovo millennio, un appassionato di marketing e agita tutto assieme... questa è Idea R!

Dicono di Idea R...

Powered by Google
Star ONStar ONStar ONStar ONStar ON
Dopo aver commissionato a Idea R un nuovo sito web e il search engine advertising, eravamo pronti per un ulteriore passo avanti. Abbiamo chiesto loro di studiare una completa strategia di digital marketing che andasse oltre ai soliti cliché dell’industria metalmeccanica. In tutta risposta hanno progettato un blog e pianificato accuratamente la nostra presenza sui social media, canale che nel nostro settore è molto sottovalutato. Ancora oggi gestiscono tutti gli aspetti del nostro content marketing: scrivono articoli, li promuovono sui social media, intessono relazioni di influencer marketing e diffondono la nostra autorevolezza con il buzz seeding. Risultato: in 1 solo anno i nostri visitatori sono quadruplicati e la brand awareness del nostro marchio non è mai stata così elevata.
Google Partner
Twitter Flight School
Microsoft BizSpark

Igor De Ruitz - Digital Strategist

Igor De Ruitz

Sono entrato nel mondo digitale nel 1982 all’età di 15 anni quando, difficile oggi a credersi, c'era l'hardware ma non il software: se non volevi che il tuo nuovo computer fosse un soprammobile costoso, dovevi programmartelo.
Ho iniziato sin da subito a sviluppare software, prima video giochi per le riviste del settore e poi, all’età di 21 anni, un mio progetto girava attorno alla terra su un satellite dell’Ente Spaziale Europeo. Mi sono laureato in Informatica all’Università degli Studi di Pisa e ho conseguito un master in Graphic Design Management all’Istituto Europeo del Design a Milano.
Mi sono occupato anche di direzione artistica e regia teatrale, ho partecipato ad importanti produzioni internazionali ed i miei spettacoli sono passati sui network televisivi di ogni continente.

Il mio background e i molti anni di esperienza nella comunicazione visiva, nel web marketing e nello sviluppo software, mi hanno conferito una naturale predisposizione alla soluzione dei problemi, sempre affrontati con approcci dedicati e senza il compromesso di modelli preconfezionati. Questo significa che quando un cliente mi chiede una soluzione, uso un metodo oggi inconsueto: non gli rifilo una risposta presa da Google... semplicemente non è il mio istinto.

Sara Tonini - Sales Director

Sara Tonini

Ispirata da un testo di Kotler, mi iscrissi alla Facoltà di Economia per approfondire quella che era già allora una mia predisposizione: il marketing.
Una tesi in teoria dei giochi applicati al marketing e quasi 20 anni di attività in Italia e all’estero, suggellano la mia esperienza sia nel B2B (business-to-business) che nel B2C (business-to-consumer).

Nel frattempo, la continua attenzione per le tendenze ed una passione per la cultura dell'immagine fotografica, mi hanno portato a partecipare ad un corso di fashion styling all’Accademia del Lusso di Milano.

Le mie esperienze nella comunicazione aziendale ed il costante studio dell'evoluzione dei linguaggi pubblicitari, si concretizzano in un'approfondita conoscenza dei modelli culturali e della loro evoluzione verso i nuovi media web 2.0.

  • Comunicazione Visiva, Direzione ArtisticaComunicazione Visiva, Direzione Artistica
  • Applicazioni, Cloud, Mobile, SoftwareApplicazioni, Cloud, Mobile, Software
  • Strategie DigitaliStrategie Digitali
  • BlogBlog
Touching finger
RSS feed
Blog

Torna all'inizio