Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Keywords Mixer, applicazione per il Web Marketing - Download Gratis
  • HomeHome
  • Chi siamoChi siamo
  • ContattiContatti

Comunicazione Visiva

Il forte background creativo e tecnologico, unito alle esperienze internazionali nel campo della comunicazione, consentono a Idea R di affrontare a 360 gradi i progetti di branding e pubblicità.

Change language... English
Skip Navigation Links > Comunicazione Visiva
Vedi altri casi di studio...

Direzione Artistica

L’art direction di Idea R sviluppa gli elementi di copywriting e visual communication, individuando:

  • Posizionamento
    Quale dovrà essere l'immagine del marchio nella mente dei futuri clienti?
  • Personalità
    Qual è il carattere dell’azienda e qual è quello del prodotto?
  • Tono di voce
    Qual è il linguaggio più adatto a comunicare la promessa di marca ed i valori chiave?
  • Obblighi e limitazioni
    Quali concetti devono essere assolutamente manifestati e quali vanno evitati?
  • Piano di comunicazione
    Quali sono i canali più adatti a diffondere il messaggio?
  • Budget
    Quali sono i costi ed i tempi di realizzazione?

User Experience

L’interpretazione soggettiva del termine comunicare è "mi spiego in modo che gli altri mi capiscano". Il marketing lo definisce invece come "rendere noti i benefici in relazione ai bisogni". In realtà comunicare è “mettere in comune”, è l’atto con cui si condivide la conoscenza: una campagna di comunicazione deve rendere gli utenti partecipi dell’esperienza del brand.

Semiotica

Le marche oggi non è più sufficiente che siano soltanto garanti della qualità del loro prodotto, ma anche e soprattutto dei valori che tramandano alla cultura sociale. Solo uno studio attento dei fenomeni di significazione (semiotica), permette alla comunicazione visiva di raccontare la storia dei valori del tuo marchio e agevolarne di conseguenza la trasmissione virale (viral marketing).

BrandingBranding

Branding

L’identità grafica definisce lo stile visivo dei materiali di comunicazione e la coerenza dei loro contenuti. Idea R progetta il tuo marchio e definisce le linee guida del suo utilizzo, mettendo ordine alla struttura comunicativa aziendale.

PubblicitàPubblicità

Pubblicità

Raramente c’è un rapporto diretto stimolo/risposta tra il messaggio pubblicitario e l’acquisizione del cliente, molte sono le variabili in gioco. Idea R individua i canali di comunicazione più adatti, analizza tutti i flussi che hanno portato al raggiungimento degli obiettivi, propone varianti strategiche e misura il ritorno di investimento.

FotografiaFotografia

Fotografia

Idea R segue innovativi flussi di post-produzione, integrando in un unico processo creativo fotografia e fotoritocco. Esperienza e tecnologia non sono sequenziali e distinte, ma si completano per un risultato di alta qualità e coerenza.

Basta con i “siamo l’azienda leader del settore"!
Offri ai tuoi utenti contenuti significativi e coinvolgili con una comunicazione visiva efficace.
Dai voce al tua azienda!
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del decreto legislativo 196/2003.

Documento sulla privacy

Google Partner
Twitter Flight School
Microsoft BizSpark

Approfondimenti

Segui il nostro blog per approfondire gli argomenti riguardanti la comunicazione visiva, il branding, la pubblicità e la fotografia.

Può l'industria sponsorizzare l'arte senza andare fuori tema?

Può l'industria sponsorizzare l'arte senza andare fuori tema?

Come creare una pagina nel catalogo di una mostra della Biennale di Venezia, per un cliente che apparentemente non ha niente a che vedere con l'arte.
Milano Design Week 2017, il Fuorisalone

Milano Design Week 2017, il Fuorisalone

Ventura Lambrate e Tortona, ecco le migliori creazioni scoperte nei 2 quartieri più importanti del Fuorisalone al Milano Design Week 2017.
Come creare un finto brand B2C per un vero servizio B2B

Come creare un finto brand B2C per un vero servizio B2B

Interessante caso di studio dove per pubblicizzare dei servizi B2B è stato creato un finto prodotto B2C in una campagna di guerrilla marketing.
Milano Design Week 2015, il Fuorisalone

Milano Design Week 2015, il Fuorisalone

Ventura Lambrate, Brera e Tortona, ecco le migliori creazioni scoperte nei 3 quartieri più importanti del Fuorisalone al Milano Design Week 2015.
  • Comunicazione Visiva, Direzione ArtisticaComunicazione Visiva, Direzione Artistica
  • Applicazioni, Cloud, Mobile, SoftwareApplicazioni, Cloud, Mobile, Software
  • Strategie DigitaliStrategie Digitali
  • BlogBlog
Touching finger
RSS feed
Blog

Torna all'inizio