Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Keywords Mixer, applicazione per il Web Marketing - Download Gratis
  • HomeHome
  • Chi siamoChi siamo
  • ContattiContatti

Pubblicità

Tra la campagna pubblicitaria e il raggiungimento dell’obiettivo intercorrono molte variabili, non c’è quasi mai una relazione diretta. Idea R individua i canali di comunicazione più adatti, analizza i flussi che hanno portato all’acquisizione del cliente e misura il ritorno di investimento.

Change language... English
Skip Navigation Links > > Pubblicità
Vedi altri casi di studio...

Marketing non Convenzionale

La pubblicità è quella cosa poco interessante che ci interrompe mentre stiamo facendo qualcosa che invece ci interessa. La soluzione è dunque fare pubblicità sempre più interessanti? La risposta purtroppo è no, anni di esposizione a TV, radio, stampa e cartellonistica ci hanno ormai reso immuni e assuefatti.
La soluzione nell’era digitale è il coinvolgimento (brand engagement), che si ottiene reinventando la comunicazione con un marketing non convenzionale.

Pubblicità

User Experience

Il pubblico oggi è sempre meno disposto ad ascoltare in silenzio, per tale motivo non ci si può limitare a belle immagini o a testi efficaci. Idea R progetta l’esperienza dei tuoi utenti (user experience design) e li rende partecipi dei valori del tuo marchio. Non è una questione di budget, il potere persuasivo può essere amplificato portando il coinvolgimento in un contesto sociale, facendo leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici (guerrilla marketing).

Buzz Marketing

Poiché oggi percepiamo la pubblicità solamente come un fastidioso rumore di fondo, il passaparola ha un’enorme valenza, il 90% dei consumatori si affida ai consigli dei conoscenti prima di valutare un prodotto. Idea R conosce a fondo i meccanismi digitali della comunicazione, pianifica i messaggi (buzz seeding) con contenuti strategici (content management) e ne stimola la diffusione sui social network (viral marketing).

Non limitarti a recitare monologhi, fai vivere ai tuoi clienti un’esperienza e diffondi viralmente i tuoi valori aziendali.
Ottieni il massimo dal tuo budget!
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del decreto legislativo 196/2003.

Documento sulla privacy

  • Comunicazione Visiva, Direzione ArtisticaComunicazione Visiva, Direzione Artistica
  • Applicazioni, Cloud, Mobile, SoftwareApplicazioni, Cloud, Mobile, Software
  • Strategie DigitaliStrategie Digitali
  • BlogBlog
Touching finger
RSS feed
Blog

Torna all'inizio