Pubblicità
Tra la campagna pubblicitaria e il raggiungimento dell’obiettivo intercorrono molte variabili, non c’è quasi mai una relazione diretta. Idea R individua i canali di comunicazione più adatti, analizza i flussi che hanno portato all’acquisizione del cliente e misura il ritorno di investimento.
Home
>
Comunicazione Visiva
>
Pubblicità
Pubblicità / merchandising / below-the-line / eperience design / landing page.
Chiudi
Branding / advertising / event management.
Chiudi
Branding / merchandising / pubblicità / web marketing (annunci display).
Chiudi
Sponsorizzazione de La Biennale Arte Venezia.
Chiudi
Branding / infografica / pubblicità.
Chiudi
Pubblicità / merchandising / below-the-line / eperience design / landing page.
Chiudi
Branding / fotografia / video / merchandising / advertising / strategia social media.
Chiudi
Branding / advertising / web-marketing / merchandising / below-the-line.
Chiudi
Branding / advertising / guerrilla marketing / packaging / merchandising / below-the-line / landing page.
Chiudi
Pubblicità / guerrilla marketing.
Chiudi
Vedi altri casi di studio...
Marketing non Convenzionale
La pubblicità è quella cosa poco interessante che ci interrompe mentre stiamo facendo qualcosa che invece ci interessa.
La soluzione è dunque fare pubblicità sempre più interessanti? La risposta purtroppo è no, anni di esposizione a TV, radio, stampa e cartellonistica ci hanno ormai reso immuni e assuefatti.
La soluzione nell’era digitale è il coinvolgimento (brand engagement), che si ottiene reinventando la comunicazione con un marketing non convenzionale.
User Experience
Il pubblico oggi è sempre meno disposto ad ascoltare in silenzio, per tale motivo non ci si può limitare a belle immagini o a testi efficaci. Idea R progetta l’esperienza dei tuoi utenti (user experience design) e li rende partecipi dei valori del tuo marchio. Non è una questione di budget, il potere persuasivo può essere amplificato portando il coinvolgimento in un contesto sociale, facendo leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici (guerrilla marketing).
Buzz Marketing
Poiché oggi percepiamo la pubblicità solamente come un fastidioso rumore di fondo, il passaparola ha un’enorme valenza, il 90% dei consumatori si affida ai consigli dei conoscenti prima di valutare un prodotto. Idea R conosce a fondo i meccanismi digitali della comunicazione, pianifica i messaggi (buzz seeding) con contenuti strategici (content management) e ne stimola la diffusione sui social network (viral marketing).