Sono entrato nel mondo digitale nel 1982 all’età di 15 anni quando, difficile oggi a credersi, c'era l'hardware ma non il software: se non volevi che il tuo nuovo computer fosse un soprammobile costoso, dovevi programmartelo.
Ho iniziato sin da subito a sviluppare software, prima video giochi per le riviste del settore e poi, all’età di 21 anni, un mio progetto girava attorno alla terra su un satellite dell’Ente Spaziale Europeo. Mi sono laureato in Informatica all’Università degli Studi di Pisa e ho conseguito un master in Graphic Design Management all’Istituto Europeo del Design a Milano.
Mi sono occupato anche di direzione artistica e regia teatrale, ho partecipato ad importanti produzioni internazionali ed i miei spettacoli sono passati sui network televisivi di ogni continente.
Il mio background e i molti anni di esperienza nella comunicazione visiva, nel web marketing e nello sviluppo software, mi hanno conferito una naturale predisposizione alla soluzione dei problemi, sempre affrontati con approcci dedicati e senza il compromesso di modelli preconfezionati. Questo significa che quando un cliente mi chiede una soluzione, uso un metodo oggi inconsueto: non gli rifilo una risposta presa da Google... semplicemente non è il mio istinto.