Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Ce l'hai una vera strategia web? Tecnologie della Persuasione

Blog

Prendere uno smanettone del software degli anni 80, aggiungere un graphic designer di nuova generazione e allungare il tutto con uno studioso di strategie di marketing. Agitare energicamente e si ottiene il blog Idea R.

Change language... English

Autore: Igor De Ruitz

Pubblicato il 4/23/2020
Categorie: SEO
[eBook Gratuito] 50+ consigli per arrivare primi sui motori di ricerca e sorpassare la concorrenza

In questo eBook gratuito ho raccolto 10 anni di esperienza nella progettazione di siti Web e nell'ottimizzazione per i motori di ricerca.

Scopri come evitare i frequenti errori di codifica e copywriting che possono compromettere il posizionamento sui motori di ricerca.
Migliora la sicurezza del tuo sito web per massimizzare la conformità con Google.
Ottieni moltissimi nuovi visitatori migliorando la loro esperienza utente.

...leggi tutto l'articolo.

Pubblicato il 3/13/2020
Categorie: Siti Web
Industria metalmeccanica: come moltiplicare i clienti usando solo il sito web e zero budget pubblicitario

Sono 10 anni che sviluppo e ottimizzo siti web per l’industria metalmeccanica e ho spesso visto come tale strumento sia sottovalutato e utilizzato in maniera non corretta.
Un sito web ben progettato può portare moltissimi clienti ad un’azienda B2B del settore manifatturiero, molti più clienti di tutte le fiere ed agenti messi assieme.
E soprattutto spendendo molto meno, se non addirittura niente.

In questo articolo ti dimostrerò le enormi opportunità che ci sono là fuori ad aspettarti e successivamente ti farò vedere come realizzare una piattaforma ben congeniata per acquisire clienti on-line.
Se seguirai tutte le indicazioni potresti riuscire a triplicare le richieste di preventivo, pur riducendo del 90% il tuo budget pubblicitario.

...leggi tutto l'articolo.

Pubblicato il 9/23/2019
Categorie: SEO
Una semplice ma efficace strategia SEO: l'intermediario

Il trucco SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) chiamato “l’intermediario” risolve un problema molto comune nei siti internet aziendali e lo fa con ottimi risultati.
Io stesso l’ho applicato molte volte e ho ottenuto sempre risultati eccezionali in tempi brevi.

Ti consiglio di implementare al più presto la strategia SEO dell’intermediario, ti permetterà di sfruttare al meglio il tuo blog aziendale e ti ritroverai indicizzate in poco tempo pagine che non pensavi di vedere mai nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Ti farò vedere due modi per applicare questa strategia SEO, uno manuale e uno totalmente automatizzato.

...leggi tutto l'articolo.

Pubblicato il 7/9/2012
Ultimo aggiornamento 5/2/2019
Categorie: Web Marketing
[Download GRATIS] Keywords Mixer: crea long tail keywords facilmente

Il primo passo nella creazione di una strategia di web marketing è identificare tutte le parole chiave che i tuoi potenziali visitatori potrebbero usare per cercarti.
Il passo successivo è identificare le frasi che possono essere costruite usando le parole chiave precedenti, restringendo tutte le combinazioni.

Google AdWords ti dà la possibilità di scrivere frasi a corrispondenza generica, gestendo automaticamente sinonimi, ricerche correlate e altre variazioni pertinenti.

A me non piace questo approccio perché non mi dà il controllo totale sulla SERP (la pagina dei risultati del motore di ricerca); preferisco piuttosto basare il mio progetto SEM (Search Engine Marketing) su corrispondenze a frase e corrispondenze esatte. Questo è l’approccio più preciso, ma può essere un compito noioso visto che ci sono centinaia di combinazioni e variazioni da considerare ... lasciami correggere l'ultima frase, ERA un compito noioso, perché da oggi con il gratuito Keywords Mixer e la sua semplice integrazione con il tuo preferito motore di ricerca, puoi generare con precisione tutte le tue long tail keywords con un solo clic.

...leggi tutto l'articolo.

Pubblicato il 12/20/2018
Categorie: Pubblicità
Caso di studio: pubblicizzare la manutenzione B2B

Un cliente ci ha chiesto di creare un manifesto pubblicitario per promuovere servizi di manutenzione su forni a vuoto.
Il problema dei servizi di manutenzione, in tutti i campi merceologici, è che i clienti tendono a scommettere, preferiscono cioè rischiare la rottura del prodotto ed aggiustarlo solo all'occorrenza, piuttosto che eseguire manutenzioni regolari di tipo preventivo.

Non è facile quindi scardinare questo modo di pensare, pensa a tutti i siti di e-commerce che nel passato hanno tentato di venderti un’estensione alla garanzia del prodotto che stavi acquistando: l’hai mai comprata? Io mai.

Vediamo ora le fasi creative, se avrai la pazienza di leggere fino alla fine, ti svelerò un piccolo segreto e un grave errore da non commettere.

...leggi tutto l'articolo.

Torna all'inizio