Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Gli altri sanno chi sei? Progetta la tua identità grafica

Blog

Prendere uno smanettone del software degli anni 80, aggiungere un graphic designer di nuova generazione e allungare il tutto con uno studioso di strategie di marketing. Agitare energicamente e si ottiene il blog Idea R.

Change language... English

Può l'industria sponsorizzare l'arte senza andare fuori tema?

Fonte: Modus
Pubblicato il 10/16/2017
Categorie: Pubblicità
Può l'industria sponsorizzare l'arte senza andare fuori tema?

TAVENGINEERING, in occasione della Biennale Arte di Venezia, sponsorizza l’evento collaterale MODUS, tecniche, poetiche, materiali nell'arte contemporanea. È quantomeno curiosa come cosa, tipicamente l’industria metalmeccanica sponsorizza congressi o eventi legati alla ricerca industriale e tecnologica.
Non staremo andando fuori tema?

TAVENGINEERING ci ha incaricati quindi di creare una pagina pubblicitaria sul catalogo della mostra e legare il suo nome, quello di un’azienda dedicata all'assistenza sui forni da vuoto, ad una mostra d’arte. Ci saremo riusciti?

In realtà il tema della mostra non è così lontano da quelli dell'azienda, la materia di cui è composta l’arte e i raggiungimenti scientifici e tecnici che hanno contribuito a determinarne la forma sono una componente basilare dell’espressione artistica dei nostri giorni. Ecco quindi che il visitatore viene accompagnato attraverso una serie di esperienze creative con la materia: grafite, acciaio e teorie ecologiche.

Avevamo dunque un ottimo punto di partenza da cui iniziare il nostro copywriting, ecco come abbiamo presentato lo sponsor nella pagina del catalogo:

I nuovi materiali costituiscono parte integrante della ricerca artistica contemporanea, aprendo nuove prospettive e indicando nuovi confini. TAVENGINEERING collabora con le principali istituzioni scientifiche e accademiche per esplorare nuovi materiali e soluzioni di trattamento termico in vuoto. Attraverso la sua capacità di combinare tradizione e innovazione, TAVENGINEERING fornisce un servizio di assistenza tecnica e manutenzione per garantire il corretto funzionamento dei forni a vuoto.

L'illustrazione che abbiamo creato raffigura un tecnico che lavora su un forno a vuoto, anche se a tratti può sembrare lo stia dipingendo.

Catalogo MODUS

Non ci resta quindi che raccomandarvi MODUS: se visitate Venezia nei giorni della Biennale (dal 10 Maggio al 26 Novembre), visitate la mostra allestita al primo piano della magnifica Ca’ Faccanon.

Di seguito, nella galleria fotografica, alcune delle opere esposte.

newsletter

Ti è piaciuto l'articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita, in tal modo potrai restare aggiornato sulle strategie digitali.

1/162/163/164/165/166/167/168/169/1610/1611/1612/1613/1614/1615/1616/16
Clicca sull'immagine per vedere la successiva
ZHU Hongtu

ZHU Hongtu

Metempsychosis, 2016
Video, animazione 3d
Courtesy dell'artista

Sei il lettore numero 38,146.

Commenti

Articolo precedente

Articolo precedente

Caso di studio: branding e marketing per un illusionista

Articolo successivo

Milano Design Week 2017, il Fuorisalone

Articolo successivo

Torna all'inizio