Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Ce l'hai una vera strategia web? Tecnologie della Persuasione

Blog

Prendere uno smanettone del software degli anni 80, aggiungere un graphic designer di nuova generazione e allungare il tutto con uno studioso di strategie di marketing. Agitare energicamente e si ottiene il blog Idea R.

Change language... English

2019

Pubblicato il 9/23/2019
Categorie: SEO
Una semplice ma efficace strategia SEO: l'intermediario

Il trucco SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) chiamato “l’intermediario” risolve un problema molto comune nei siti internet aziendali e lo fa con ottimi risultati.
Io stesso l’ho applicato molte volte e ho ottenuto sempre risultati eccezionali in tempi brevi.

Ti consiglio di implementare al più presto la strategia SEO dell’intermediario, ti permetterà di sfruttare al meglio il tuo blog aziendale e ti ritroverai indicizzate in poco tempo pagine che non pensavi di vedere mai nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Ti farò vedere due modi per applicare questa strategia SEO, uno manuale e uno totalmente automatizzato.

...leggi tutto l'articolo.

Pubblicato il 7/9/2012
Ultimo aggiornamento 5/2/2019
Categorie: Web Marketing
[Download GRATIS] Keywords Mixer: crea long tail keywords facilmente

Il primo passo nella creazione di una strategia di web marketing è identificare tutte le parole chiave che i tuoi potenziali visitatori potrebbero usare per cercarti.
Il passo successivo è identificare le frasi che possono essere costruite usando le parole chiave precedenti, restringendo tutte le combinazioni.

Google AdWords ti dà la possibilità di scrivere frasi a corrispondenza generica, gestendo automaticamente sinonimi, ricerche correlate e altre variazioni pertinenti.

A me non piace questo approccio perché non mi dà il controllo totale sulla SERP (la pagina dei risultati del motore di ricerca); preferisco piuttosto basare il mio progetto SEM (Search Engine Marketing) su corrispondenze a frase e corrispondenze esatte. Questo è l’approccio più preciso, ma può essere un compito noioso visto che ci sono centinaia di combinazioni e variazioni da considerare ... lasciami correggere l'ultima frase, ERA un compito noioso, perché da oggi con il gratuito Keywords Mixer e la sua semplice integrazione con il tuo preferito motore di ricerca, puoi generare con precisione tutte le tue long tail keywords con un solo clic.

...leggi tutto l'articolo.

Torna all'inizio