Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Il tuo sito web primo sui motori di ricerca. Automaticamente con Infrared CMS!

Blog

Prendere uno smanettone del software degli anni 80, aggiungere un graphic designer di nuova generazione e allungare il tutto con uno studioso di strategie di marketing. Agitare energicamente e si ottiene il blog Idea R.

Change language... English

2018

Pubblicato il 12/20/2018
Categorie: Pubblicità
Caso di studio: pubblicizzare la manutenzione B2B

Un cliente ci ha chiesto di creare un manifesto pubblicitario per promuovere servizi di manutenzione su forni a vuoto.
Il problema dei servizi di manutenzione, in tutti i campi merceologici, è che i clienti tendono a scommettere, preferiscono cioè rischiare la rottura del prodotto ed aggiustarlo solo all'occorrenza, piuttosto che eseguire manutenzioni regolari di tipo preventivo.

Non è facile quindi scardinare questo modo di pensare, pensa a tutti i siti di e-commerce che nel passato hanno tentato di venderti un’estensione alla garanzia del prodotto che stavi acquistando: l’hai mai comprata? Io mai.

Vediamo ora le fasi creative, se avrai la pazienza di leggere fino alla fine, ti svelerò un piccolo segreto e un grave errore da non commettere.

...leggi tutto l'articolo.

Pubblicato il 2/26/2018
Categorie: Strategie Digitali
Bitcoin e le criptovalute spiegati a mia nonna

In questo periodo si parla molto di Bitcoin e di criptovalute, giornali e programmi televisivi si alternano nel dare notizie prima entusiastiche e poi allarmistiche.
Il problema è che è veramente difficile trovare qualche fonte che spieghi chiaramente cos’è una criptovaluta (Bitcoin ad esempio).

Cos’è Bitcoin?
Se li volessi, dove li prendo?
Si possono convertire euro in bitcoin e viceversa?
Una volta che ho dei bitcoin dove li metto? In banca?

Facciamo così: visto che ci ho perso un po’ di tempo, ve lo spiego io senza divagare in chiacchiere inutili e ve lo spiego come se dovessi insegnarlo a mia nonna.

...leggi tutto l'articolo.

Torna all'inizio