Benvenuti da Idea R | Vicenza - Romano di Lombardia (Bergamo)
Passa alla visualizzazione per i dispositivi mobili

      Idea R - Il tuo sito web primo sui motori di ricerca. Automaticamente con Infrared CMS!

Comunicazione Visiva

Il forte background creativo e tecnologico, unito alle esperienze internazionali nel campo della comunicazione, consentono a Idea R di affrontare a 360 gradi i progetti di branding e pubblicità.

Change language... English
Skip Navigation Links Home > Comunicazione Visiva

Vedi altri casi di studio...

Direzione Artistica

L’art direction di Idea R sviluppa gli elementi di copywriting e visual communication, individuando:

  • Posizionamento
    Quale dovrà essere l'immagine del marchio nella mente dei futuri clienti?
  • Personalità
    Qual è il carattere dell’azienda e qual è quello del prodotto?
  • Tono di voce
    Qual è il linguaggio più adatto a comunicare la promessa di marca ed i valori chiave?
  • Obblighi e limitazioni
    Quali concetti devono essere assolutamente manifestati e quali vanno evitati?
  • Piano di comunicazione
    Quali sono i canali più adatti a diffondere il messaggio?
  • Budget
    Quali sono i costi ed i tempi di realizzazione?

User Experience

L’interpretazione soggettiva del termine comunicare è "mi spiego in modo che gli altri mi capiscano". Il marketing lo definisce invece come "rendere noti i benefici in relazione ai bisogni". In realtà comunicare è “mettere in comune”, è l’atto con cui si condivide la conoscenza: una campagna di comunicazione deve rendere gli utenti partecipi dell’esperienza del brand.

Semiotica

Le marche oggi non è più sufficiente che siano soltanto garanti della qualità del loro prodotto, ma anche e soprattutto dei valori che tramandano alla cultura sociale. Solo uno studio attento dei fenomeni di significazione (semiotica), permette alla comunicazione visiva di raccontare la storia dei valori del tuo marchio e agevolarne di conseguenza la trasmissione virale (viral marketing).

BrandingBranding

Branding

L’identità grafica definisce lo stile visivo dei materiali di comunicazione e la coerenza dei loro contenuti. Idea R progetta il tuo marchio e definisce le linee guida del suo utilizzo, mettendo ordine alla struttura comunicativa aziendale.

PubblicitàPubblicità

Pubblicità

Raramente c’è un rapporto diretto stimolo/risposta tra il messaggio pubblicitario e l’acquisizione del cliente, molte sono le variabili in gioco. Idea R individua i canali di comunicazione più adatti, analizza tutti i flussi che hanno portato al raggiungimento degli obiettivi, propone varianti strategiche e misura il ritorno di investimento.

Foto & VideoFoto & Video

Foto & Video

Idea R segue innovativi flussi di produzione foto e video, integrando in un unico processo creativo riprese e post-produzione. Esperienza e tecnologia non sono sequenziali e distinte, ma si completano per un risultato di alta qualità e coerenza.

Basta con i “siamo l’azienda leader del settore"!
Offri ai tuoi utenti contenuti significativi e coinvolgili con una comunicazione visiva efficace.
Touching finger

Torna all'inizio