Welcome to Idea R | Branding - Web Agency - Digital Strategies
Switch to the mobile layout

      Idea R - Plan your visual communication at 360°

Blog

Take a software geek from the 80s, add a new generation graphic designer and dilute with a longtime marketing strategist. Shake vigorously and you'll get the Idea R's blog.

Change language... italiano

Interaction Awards 2012, lo smartphone spiegato a mia nonna

Published on 3/14/2012
Categories: Visual Communication
Interaction Awards 2012, lo smartphone spiegato a mia nonna

L'Interaction Awards 2012 è un concorso che assegna premi ai progetti che si distinguono per il contributo che apportano alle relazioni fra le persone e i prodotti/servizi che utilizzano, dimostrando un eccezionale Interaction Design.
Tra i 26 premi assegnati, interessante è quello conseguito dallo studio Vitamins nella categoria Best Concept: si tratta di un manuale/confezione per smartphone Samsung, la cui peculiarità è quella di essere altamente interattivo, al punto che anche la nostra nonnina potrebbe imparare a spedire email o navigare in Internet (sempre che riesca a leggere il minuscolo LCD).

L'idea è quella che grazie ad una fustellatura creativa, il cellulare ed i suoi accessori sono posti direttamente all'interno del manuale, che viene praticamente scritto attorno al prodotto. Sfogliando le pagine veniamo guidati passo passo all'inserimento della SIM, al posizionamento della batteria, alla prima accensione e, sempre interagendo con il nuovo acquisto, a tutte le funzionalità più avanzate.

E' effettivamente un peccato che si sprechi tanta carta, ma purtroppo PDF, per mia nonna, sono al massimo le iniziali di Piero Della Francesca.

You are the reader number 5,213.

Comments

Previous article

Previous article

NexusFont: managing fonts... for free

Next article

Case study: branding Idea R

Next article

Scroll to top