Welcome to Idea R | Branding - Web Agency - Digital Strategies
Switch to the mobile layout

      Idea R - Bring out your brand - Web Marketing strategies
  • HomeHome
  • About UsAbout Us
  • ContactsContacts

Blog

Take a software geek from the 80s, add a new generation graphic designer and dilute with a longtime marketing strategist. Shake vigorously and you'll get the Idea R's blog.

Change language... italiano
Go to the blog summaryGo to the blog summary

Most popular

Lazy loading and the SEO problem, solved!

Lazy loading and the SEO problem, solved!

The best SEO solution to index your dynamically loaded contents, no more compromises!

Case study: TAV Engineering, branding for B2B services

How to create a brand that keeps distance from the cold and aseptic image of the metal industry, focusing instead on the human aspect.

Case study: IED Open Day, building a font by hand... literally

These days graphic design is mainly the result of software tools. Here's a case study where a brand is designed with glue and scissors

Wonderbra, advertising without clothes and without... models

In an era in which to advertise a product naked models are often used, I propose you the counter-example par excellence.

Editor's pick

Case study: branding and marketing for a magician

Case study: branding and marketing for a magician

Singular case study in the world of illusionism. See how we have created a brand and a web marketing campaign with exceptional results.
Mental marketing secret #1: the fake compromise

Mental marketing secret #1: the fake compromise

Can mentalism influence marketing? As a marketing professional and a long term magician, I will reveal you some tricks.
newsletter

Stay informed on digital strategies

Take a look at the last published articles
RSS feed

italiano

Published on 3/13/2020
Categories: Web Design
Industria metalmeccanica: come moltiplicare i clienti usando solo il sito web e zero budget pubblicitario

Sono 10 anni che sviluppo e ottimizzo siti web per l’industria metalmeccanica e ho spesso visto come tale strumento sia sottovalutato e utilizzato in maniera non corretta.
Un sito web ben progettato può portare moltissimi clienti ad un’azienda B2B del settore manifatturiero, molti più clienti di tutte le fiere ed agenti messi assieme.
E soprattutto spendendo molto meno, se non addirittura niente.

In questo articolo ti dimostrerò le enormi opportunità che ci sono là fuori ad aspettarti e successivamente ti farò vedere come realizzare una piattaforma ben congeniata per acquisire clienti on-line.
Se seguirai tutte le indicazioni potresti riuscire a triplicare le richieste di preventivo, pur riducendo del 90% il tuo budget pubblicitario.

...read all the article.

Published on 9/23/2019
Categories: SEO
Una semplice ma efficace strategia SEO: l’intermediario

Il trucco SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) chiamato “l’intermediario” risolve un problema molto comune nei siti internet aziendali e lo fa con ottimi risultati.
Io stesso l’ho applicato molte volte e ho ottenuto sempre risultati eccezionali in tempi brevi.

Ti consiglio di implementare al più presto la strategia SEO dell’intermediario, ti permetterà di sfruttare al meglio il tuo blog aziendale e ti ritroverai indicizzate in poco tempo pagine che non pensavi di vedere mai nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Ti farò vedere due modi per applicare questa strategia SEO, uno manuale e uno totalmente automatizzato.

...read all the article.

Published on 7/9/2012
Last update 5/2/2019
Categories: Web Marketing
[Download GRATIS] Keywords Mixer: crea long tail keywords facilmente

Il primo passo nella creazione di una strategia di web marketing è identificare tutte le parole chiave che i tuoi potenziali visitatori potrebbero usare per cercarti.
Il passo successivo è identificare le frasi che possono essere costruite usando le parole chiave precedenti, restringendo tutte le combinazioni.

Google AdWords ti dà la possibilità di scrivere frasi a corrispondenza generica, gestendo automaticamente sinonimi, ricerche correlate e altre variazioni pertinenti.

A me non piace questo approccio perché non mi dà il controllo totale sulla SERP (la pagina dei risultati del motore di ricerca); preferisco piuttosto basare il mio progetto SEM (Search Engine Marketing) su corrispondenze a frase e corrispondenze esatte. Questo è l’approccio più preciso, ma può essere un compito noioso visto che ci sono centinaia di combinazioni e variazioni da considerare ... lasciami correggere l'ultima frase, ERA un compito noioso, perché da oggi con il gratuito Keywords Mixer e la sua semplice integrazione con il tuo preferito motore di ricerca, puoi generare con precisione tutte le tue long tail keywords con un solo clic.

...read all the article.

Published on 12/20/2018
Categories: Advertising
Caso di studio: pubblicizzare la manutenzione B2B

Un cliente ci ha chiesto di creare un manifesto pubblicitario per promuovere servizi di manutenzione su forni a vuoto.
Il problema dei servizi di manutenzione, in tutti i campi merceologici, è che i clienti tendono a scommettere, preferiscono cioè rischiare la rottura del prodotto ed aggiustarlo solo all'occorrenza, piuttosto che eseguire manutenzioni regolari di tipo preventivo.

Non è facile quindi scardinare questo modo di pensare, pensa a tutti i siti di e-commerce che nel passato hanno tentato di venderti un’estensione alla garanzia del prodotto che stavi acquistando: l’hai mai comprata? Io mai.

Vediamo ora le fasi creative, se avrai la pazienza di leggere fino alla fine, ti svelerò un piccolo segreto e un grave errore da non commettere.

...read all the article.

Published on 2/26/2018
Categories: Digital Strategies
Bitcoin e le criptovalute spiegati a mia nonna

In questo periodo si parla molto di Bitcoin e di criptovalute, giornali e programmi televisivi si alternano nel dare notizie prima entusiastiche e poi allarmistiche.
Il problema è che è veramente difficile trovare qualche fonte che spieghi chiaramente cos’è una criptovaluta (Bitcoin ad esempio).

Cos’è Bitcoin?
Se li volessi, dove li prendo?
Si possono convertire euro in bitcoin e viceversa?
Una volta che ho dei bitcoin dove li metto? In banca?

Facciamo così: visto che ci ho perso un po’ di tempo, ve lo spiego io senza divagare in chiacchiere inutili e ve lo spiego come se dovessi insegnarlo a mia nonna.

...read all the article.

  • Visual Communication, Art DirectionVisual Communication, Art Direction
  • Apps, Cloud, Mobile, Software DesignApps, Cloud, Mobile, Software Design
  • Digital StrategiesDigital Strategies
  • BlogBlog
Touching finger
RSS feed
Blog

Scroll to top