This article is available in English too.
Ventura Lambrate si conferma come centro nevralgico della ricerca e dell'innovazione, facendo convergere accademie prestigiose e studenti talentuosi. Il migliore consiglio che posso darvi è quello di non essere timidi, non limitatevi a guardare ma parlate con i giovani designer, non vedono l'ora di farlo.
Potrete constatare la loro passione e scambiare con loro ispirazioni e idee.
Mi è piaciuto "The beat-shelf" di Van Tjalle en Jasper: pensate a tutti i modi in cui potete riporre libri e riviste sullo scaffale.
Brera Design District è la vetrina preferita dai designer affermati, durante tutto il Milano Design Week si succedono concorsi, premi ed eventi mondani. Il quartiere Brera è quello che richiede più tempo per essere visitato, infatti a differenza di Lambrate e di Tortona, è un po' più dispersivo. Le esposizioni occupano anche solo una piccola stanzetta e sono sparpagliate all'interno del quartiere.
Armatevi dunque di curiosità e pazienza e lasciatevi sorprendere da ciò che scoprirete.
Stupenda secondo me la lampada Ray di Jakub Berdych.
Se Brera è una vetrina, allora Tortona Design Week è una passerella. Il quartiere offre spunti interessanti ma tutti alla fine visitano l'esposizione di SuperstudioPiù dove essere creativi non basta, ci vogliono anche gli effetti speciali.
Sarà colpa della mia anima geek, ma il portariviste www di Pietro Travaglini sarebbe proprio un oggetto che mi piacerebbe avere in ufficio.
Moltissimi altri sono i progetti che mi hanno colpito, nella galleria fotografica in calce ecco una mia personale selezione.
E a voi? Quale creazione vi colpisce maggiormente?
Vuoi vedere altre foto?
Oltre alle foto che vedi un questo articolo ne abbiamo tantissime altre.
Visita la nostra pagina Instagram cliccando il pulsante qui sotto e poi seguici per rimanere sempre aggiornato!